Lol, raccolti 3M $ per il Social Impact Fund

Riot Games ha comunicato che il programma di League of Legends Player Days Campaign ha permesso di raccogliere 3 milioni di dollari per il Social Impact Fund.

Come ogni anno anche nel 2024 Riot Games ha lanciato la propria campagna per la raccolta fondi per il progetto Social Impact Fund, arrivando a ottenere grazie al contributo dei giocatori di League of Legends oltre 3 milioni di dollari. Tra il 9 ottobre e il 28 ottobre infatti il 100% dei ricavi della vendita delle tre skin dedicate ai Player Days a il lume Gamer Fan Poro sono stati devoluti direttamente al fondo promosso dal publisher stesso. 

Il continuo supporto dei fan

Dopo aver raggiunto nel 2023 la pietra miliare dei 50 milioni di dollari raccolti in totale da quando l’iniziativa è stata lanciata nel 2019, quest’anno Riot Games ha aggiunto un moltiplicatore 3x per ogni acquisto delle tre skin o del lume. È stata la prima volta che Riot ha deciso di applicare questa opportunità ai giocatori consentendo loro di ottenere Cosplayer Neeko, Music Fan Gragas e Esports Fan Trundle. Grazie al supporto dell’intera community e della stessa Riot, i fondi raccolti saranno ora devoluti ad aziende no-profit che operano in ambiti scelti dai giocatori di League of Legends, in particolare sulla sanità mentale, l’educazione e la lotta alla povertà.

Per Jeffrey Burrell, responsabile del Social Impact & Sustainability: “Ogni volta che organizziamo una raccolta fondi nel gioco, i giocatori si presentano e superano le nostre aspettative di raccolta. La nostra campagna Player Days non è stata diversa. Questa campagna è stata il modo perfetto per celebrare i 15 anni di League, perché senza i giocatori di League il Riot Games Social Impact Fund non esisterebbe. È grazie alla loro dedizione a fare del bene che siamo riusciti a raccogliere oltre 50 milioni di dollari e a sostenere oltre 450 organizzazioni non profit in 28 regioni”.

Per Paul Bellezza, il ringraziamento va ai giocatori di League of Legends: “Non siamo nulla senza i nostri giocatori e la nostra comunità. Ci aiutano a plasmare il gioco con i loro commenti, le loro celebrazioni e il loro amore per questo gioco. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno intrapreso questo viaggio con noi e coloro che giocano ogni giorno. Vi ringraziamo dal profondo dei nostri cuori e speriamo di poter continuare a fare di League un gioco che porti gioia, competizione e divertimento alle persone per le generazioni a venire”.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...